notizia
Incrementa la produttività

I tuoi carrelli elevatori sono quelli giusti per te?

Ti occorre una gestione di carico ultraflessibile?

Corridoi normali

I transpallet elevatori con operatore a terra o stoccatori sono efficienti dal punto di vista dei costi e perfettamente idonei per le semplici operazioni di stoccaggio in un magazzino ordinario. Possono tranquillamente sollevare carichi inferiori ai 750kg e sollevarli ad altezze di 4,5m. I transpallet elevatori con operatore a bordo possono sollevare carichi fino a 6m di altezza.

I carrelli retrattili, oltre a offrire una maggiore capacità di carico e sollevamento, possono essere forniti con forche telescopiche che consentono di stoccare i pallet anche in doppia profondità. Per una movimentazione delle merci più flessibile, c'è un carrello elevatore retrattile quadridirezionale che, come suggerisce il nome, può essere spostato nelle quattro direzioni. Sono carrelli particolarmente indicati per merci lunghe e voluminose, come tavole, assi e tubi.
I carrelli elevatori a contrappeso, indicati per spostamenti più lunghi, possono essere utilizzati anche per stoccare, ma sono particolarmente adatti per sollevare blocchi, per l'accatastamento libero e per pesi superiori alle 2 tonnellate.

Una bella strizzata

Se ti trovi a operare in magazzini a elevata densità, lo spazio dei corridoi sarà molto più limitato e le altezze a cui dovrai sollevare i carichi saranno potenzialmente molto più elevate. I carrelli combinatori, con a bordo l'operatore, operano in corridoi stretti, in magazzini con soffitti alti e offrono all'operatore un'ottima visuale sul processo di accatastamento. I carrelli combinatori sono versatili in quanto possono essere utilizzati sia per lo stoccaggio che per il prelevamento di ordini e possono essere movimentati in corridoi stretti o in tutto il magazzino.
I carrelli elevatori laterali offrono una buona stabilità per lavorare ad altezze maggiori. I carrelli trilaterali sono dotati di forche che ruotano di 180 gradi, rendendoli la soluzione ideale per l'accatastamento in corridoi stretti, sebbene possano comunque spostarsi, se necessario, in tutto il magazzino.

In conclusione

Per scoprire se i tuoi carrelli elevatori siano quelli giusti per te e per la tua attività, rivolgiti a un fornitore di fiducia della tua zona. Il loro esperto di stoccaggio sarà in grado di organizzare un’ispezione al fine di rivelare le potenzialità nascoste all’interno del tuo magazzino. Una volta esaminate in dettaglio le tue esigenze, potrà consigliarti sulle migliori opzioni disponibili.

  • Azioni
  • Prenota un’ispezione
questo articolo è stato utile?
No
Grazie per il vostro feedback
Real Stuff. Real insights. For the Real Forklift User.